DA DITTA INDIVIDUALE A SRL
Come gestire Fisco e banche con la Srl
I vantaggi del marchio aziendale con la Srl
Come ridurre le tasse con la Holding
Come ridurre i contributi Inps
Come pianificare le tasse
Come proteggere il patrimonio personale
Come passare da ditta individuale a Srl
La FORMA GIURIDICA più CORRETTA per fare BUSINESS è la SRL
Nonostante l'imprenditore sappia benissimo che sarebbe il momento di passare alla Srl, molto spesso per comodità o tempo, continua a rimanere ditta individuale o magari si trasforma in Snc o Sas perché sembra la via più semplice. In questo modo, però, rinuncia a trasformarsi in Srl, erroneamente convinto che così facendo si esporrebbe a rischi legati a Fisco, burocrazia, difficoltà di accesso al credito, a dinamiche competitive e alla perdita del controllo del''azienda.
Niente di più sbagliato!
La forma della ditta individuale è assolutamente inadeguata a qualsiasi business con un volume di affari oltre i 200.000 euro e con un numero di addetti superiore a 3 unità. Restando ditta individuale l'imprenditore individuale, al contrario di quello che pensa, si espone a gravi rischi e maggiori spese.
Con la SRL potrai avere
-
meno spese fiscali
-
più costi deducibili
-
protezione del tuo patrimonio personale
-
riduzione dei contributi Inps
-
più guadagni
-
più liquidità aziendale
Chi sono
Sono Claudio Esposito, commercialista esperto in fiscalità e gestione aziendale e da oltre 25 anni mi occupo di imprese. Durante questo tempo ho avuto l'opportunità di assistere tanti imprenditori e di aiutare molte ditte individuali a riorganizzarsi in modo semplice e inattaccabile.
Oggi aiuto le ditte individuali con almeno 3 addetti a trasformarsi in Srl in modo semplice e leggero per poter sfruttare tutti i vantaggi in termini di risparmio e di protezione patrimoniale tipici di questa forma giuridica.
Vuoi parlare direttamente con me?