DA DITTA INDIVIDUALE A SRL

Come gestire Fisco e banche con la Srl

I vantaggi del marchio aziendale con la Srl

Come ridurre le tasse con la Holding

Come ridurre i contributi Inps

Come pianificare le tasse

Come proteggere il patrimonio personale

Come passare da ditta individuale a Srl

La FORMA GIURIDICA più CORRETTA per fare BUSINESS è la SRL

Nonostante l'imprenditore sappia benissimo che sarebbe il momento di passare alla Srl, molto spesso per comodità o tempo, continua a rimanere ditta individuale o magari si trasforma in Snc o Sas perché sembra la via più semplice. In questo modo, però, rinuncia a trasformarsi in Srl, erroneamente convinto che così facendo si esporrebbe a rischi legati a Fisco, burocrazia, difficoltà di accesso al credito, a dinamiche competitive e alla perdita del controllo del''azienda.
Niente di più sbagliato!
La forma della ditta individuale è assolutamente inadeguata a qualsiasi business con un volume di affari oltre i 200.000 euro e con un numero di addetti superiore a 3 unità. Restando ditta individuale l'imprenditore individuale, al contrario di quello che pensa, si espone a gravi rischi e maggiori spese.

Con la SRL potrai avere

  • meno spese fiscali

  • più costi deducibili
  • protezione del tuo patrimonio personale
  • riduzione dei contributi Inps
  • più guadagni
  • più liquidità aziendale

Compila il modulo per scaricare la guida gratuita

820EA283-BF2D-4A14-A802-A33012ED10CA.jpe

Chi sono

Sono Claudio Esposito, commercialista esperto in fiscalità e gestione aziendale e da oltre 25 anni mi occupo di imprese. Durante questo tempo ho avuto l'opportunità di assistere tanti imprenditori e di aiutare molte ditte individuali a riorganizzarsi in modo semplice e inattaccabile.
Oggi aiuto le ditte individuali con almeno 3 addetti a trasformarsi in Srl in modo semplice e leggero per poter sfruttare tutti i vantaggi in termini di risparmio e di protezione patrimoniale tipici di questa forma giuridica.

Vuoi parlare direttamente con me?