Sapevi che la FORMA GIURIDICA più CORRETTA per fare BUSINESS è la SRL?
Nonostante l'imprenditore sappia benissimo che sarebbe il momento di passare alla S.R.L., molto spesso per comodità o tempo, continua a rimanere ditta individuale o magari si trasforma in Snc o in Sas perché sembra la via più semplice. In questo modo, però, rinuncia a trasformarsi in S.R.L., erroneamente convinto che così facendo si esporrebbe a rischi legati a Fisco, burocrazia, difficoltà di accesso al credito, a dinamiche competitive e alla perdita del controllo dell'azienda.
Niente di più sbagliato!
La forma della ditta individuale come pure quella della S.N.C. o della S.A.S. sono assolutamente inadeguate per qualsiasi business con un volume di affari oltre i 200.000 euro e con un numero di addetti superiore a 3 unità compresi i soci. Restando ditta individuale ma anche S.N.C. o della S.A.S. l'imprenditore individuale o i soci, al contrario di quello che pensano, si espongono a gravi rischi e maggiori spese fiscali.
SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DI PASSARE ALLA S.R.L.
POTER CREARE LA HOLDING DI FAMIGLIA
AVERE PIÙ COSTI DEDUCIBILI
PIANIFICARE LE TASSE CONTROLLANDO I NUMERI AZIENDALI
OTTIMIZZARE LA FISCALITÀ
PROTEGGERE IL PATRIMONIO PERSONALE
FAR CRESCERE IL FATTURATO CON IL PIANO INDUSTRIALE
RIDURRE I
CONTRIBUTI INPS
CHI SONO
Sono Claudio Esposito, commercialista esperto in fiscalità e gestione aziendale e da oltre 25 anni mi occupo di imprese. Durante questo tempo ho avuto l'opportunità di assistere tanti imprenditori e di aiutare molte ditte individuali a riorganizzarsi in modo semplice e inattaccabile.
Oggi aiuto le ditte individuali e soci di S.N.C. e S.A.S. con almeno 3 addetti a trasformarsi in S.R.L. in modo semplice e leggero per poter sfruttare tutti i vantaggi in termini di risparmio e di protezione patrimoniale tipici di questa forma giuridica.
Non hai ancora scaricato la guida gratuita?