Bilancio mensilizzato

Aggiornato il: 15 nov 2019

Come avere sempre informazioni di bilancio recenti e aggiornate per programmare in anticipo la tua attività e prendere le giuste decisioni.


La maggior parte degli imprenditori e dei professionisti non sono soddisfatti del proprio commercialista. Il motivo principale di questo rapporto conflittuale riguarda la ricezione tardiva delle informazioni di bilancio.

Questo ritardo comporta l'impossibilità per l’imprenditore di programmare in anticipo l'attività e soprattutto di fare proiezioni fiscali per non ritrovarsi a pagare F24 esosi senza capirci granché.

Dall'altro lato, i commercialisti si lamentano un po' delle stesse cose, ovvero che che gli imprenditori tardano a mandare la documentazione necessaria, costringendoli a lavorare sempre in emergenza. Per le aziende, oggi è sempre più importante avere a disposizione informazioni di bilancio mensili o comunque recenti per capire al volo l'andamento della propria azienda. Solitamente, invece, accade che il professionista fornisce il bilancio e tutte le informazioni relative soltanto dopo che l’imprenditore l’ha chiesto ripetutamente. E quel bilancio, spesso risale a troppi mesi prima e dunque diventa poco utile. Quello che è fondamentale capire è che avere a disposizione informazioni aggiornate sui dati finanziari ed economici è indispensabile per la sopravvivenza dell’impresa stessa. Oggi l' imprenditore ha bisogno un bilancio mensilizzato, aggiornato e tempestivo.

Quando hai la percezione che qualcosa nella tua azienda va migliorato, ma non capisci bene che cosa, è soltanto disponendo delle necessarie informazioni che potrai assumere le decisioni migliori senza errori imperdonabili. Sarò più chiaro: se ti accorgi che da un certo prodotto non ottieni i profitti attesi, soltanto avendo a disposizione dei riscontri numerici su carta potrai davvero permetterti di sostituire quel prodotto oppure adottare idonee misure correttive per spingerlo e renderlo proficuo.

Per questo ti propongo di adottare un software innovativo semplice e intuitivo che ti permetterà di vedere in autonomia i dati contabili mensili senza doverli chiedere ogni volta al commercialista. Tu imprenditore potrai, ogni volta che lo desideri, avere a disposizione i dati di bilancio della tua azienda riferiti al mese precedente, con riepiloghi e grafici per rendere la loro comprensione facile e veloce. E potrai anche vedere quegli stessi dati confrontati con lo stesso mese dell’anno precedente con tanto di percentuali. Per capire in pochi secondi quello che davvero ti interessa e prendere velocemente decisioni relative alla tua azienda. Ovviamente il commercialista che ti assiste deve essere organizzato per essere sempre aggiornato dal punto di vista tecnologico e per poter supportare il software. Io posso senz’altro aiutarti in questo e metterti a disposizione una demo del software ed anche assisterti e seguirti nel tempo, affinché tu possa finalmente leggere anche da solo i tuoi KPI, ovvero i tuoi dati aziendali fondamentali. Prenota una consulenza gratuita per scoprire tutti i vantaggi e le funzionalità dell'innovativo software di Evoluzione Fiscale e l'utilità del bilancio mensilizzato.

83 visualizzazioni0 commenti
Consulenza fiscale

Contatti

EVOLUZIONE FISCALE S.R.L.
 

Studio Commerciale di Consulenza FISCALE, SOCIETARIA e PAGHE
 

Via Maria Enriquez Agnoletti, 8  

56025 Pontedera (PISA) 

Email: claudio@evoluzionefiscale.it 

 

Tel 0587 331153   
Whatsapp 392 7311800

  • Facebook
  • LinkedIn Icona sociale

©2019 Evoluzione Fiscale S.R.L.  Partita IVA IT02347660504