GUADAGNARE CON GLI IMMOBILI: strategie per gli investitori per pagare meno tasse
Come fare investimenti immobiliari sfruttando le agevolazioni fiscali e senza incorrere in guai col Fisco.
Oggi c’è chi guadagna molto con gli immobili, ma non sono le imprese edili, bensì i privati. Nonostante in materia immobiliare ci sia la convinzione che è molto difficile fare affari, ci sono molte persone che hanno imparato a fare soldi attraverso gli investimenti immobiliari, spesso frequentando appositi corsi durante i quali hanno acquisito competenze, sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista fiscale. Può però succedere che nonostante tutto, dopo la prima operazione immobiliare qualcuno si senta perso. Possono infatti cominciare a sorgere dubbi relativi all'aspetto fiscale e si può iniziare a temere che i propri guadagni siano a rischio tassazione. E' quindi necessario capire bene come procedere. Può capitare che un privato faccia un'operazione immobiliare come persona fisica, addirittura come se si trattasse di una prima casa. Oppure può succedere che sia bravo e che le operazioni diventino più corpose. A questo punto c'é bisogno di qualcuno che lo affianchi e lo consigli per la parte finanziaria. Posso continuare a fare le operazioni come privato o rischio qualcosa? É lecito che io riceva dei finanziamenti da amici o altre persone? É il caso di creare una SRL o una società? Se da un controllo dell'Agenzia delle Entrate emerge che l'attività di investitore immobiliare che sto svolgendo risulta come attività professionale, oltre ad incorrere in sanzioni, ho responsabilità penale? Oltre una certa soglia di tassazione, se emerge che avresti dovuto operare come imprenditore professionale, potresti incorrere in una condanna penale. Se vuoi capire qual'è il giusto inquadramento giuridico e fiscale della tua attività di investitore immobiliare e conoscere le opzioni fiscalmente migliori e più corrette per le tue operazioni, ti assisteremo sin dall'inizio, così che tu possa operare in modo inattaccabile ed evitare contestazioni. Inoltre potremo sciogliere i tuoi dubbi sulla detraibilità Iva, sull'aliquota Iva applicabile e sulle detrazioni in materia di ristrutturazione in relazione agli investimenti immobiliari. Perché per investire in questo mercato è necessario essere preparati sugli aspetti fiscali in modo da svolgere operazioni immobiliari corrette ed economiche.
Ti invito anche a leggere l'articolo che ho scritto su come un investitore immobiliare può farsi finanziare da terzi che hanno disponibilità liquide e soldi che vorrebbero far fruttare più della miseria che si riesce oggi a ottenere sul mercato finanziario.
Leggi l'articolo sul contratto di associazione in partecipazione. Oppure prenota subito una consulenza fiscale personalizzata.
Comments