top of page

I vantaggi della SRL

Quali sono i vantaggi della SRL e perché conviene rispetto ad altre forme societarie.

vantaggi SRL

Perché oggi potrebbe essere vantaggioso diventare una SRL? Tutti gli imprenditori che ancora non hanno questa forma giuridica dovrebbero porsi la domanda. Il primo vantaggio della SRL riguarda la possibilità di ottenere agevolazioni di tipo fiscale e contributivo. Ti faccio un semplice esempio. Se la tua è un’attività di tipo artigianale, sai che adottando la forma della SRL puoi scegliere di non versare più i contributi INPS come socio? E mi riferisco proprio ai circa 1.000 euro che versi ogni trimestre.

Un altro esempio. Come amministratore di una SRL, hai diritto a percepire un’indennità giornaliera esente da tassazione ogni volta che ti rechi fuori sede dalla tua azienda. Se tu andassi in trasferta tre volte a settimana, si potrebbe parlare di 600 euro mensili nette esentasse.


Come SRL potresti sfruttare la strategia del rimborso chilometrico e riuscire così a scaricare di fatto l'autovettura la 100%.

Con la SRL puoi sviluppare il tuo business e risparmiare tasse e contributi accumulando ricchezza creando un sistema basato sulla holding, uno strumento assolutamente legale previsto all'articolo 87 del D.P.R. 917/1986 la nostra legge tributaria principale.


Inoltre puoi sfruttare la nostra Strategia Marchio Efficace che ti permette di pagare meno tasse registrando il tuo marchio aziendale in modo corretto e crearti così una vera e propria rendita detassata.

Se non sei SRL, sicuramente non potrai beneficiare di questi vantaggi. Inoltre, un buon motivo per diventare SRL è la possibilità di non mettere a rischio la tua casa, in cui vivi con la tua famiglia, i tuoi risparmi e quindi il tuo patrimonio personale e familiare che hai creato negli anni con tanto sacrificio, nel caso di una crisi d'impresa. Se vuoi avere più informazioni e soprattutto sapere se la SRL è la scelta più giusta per te, prenota una consulenza fiscale gratuita e insieme vedremo qual'è la soluzione migliore per il tuo business.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Logo serie corta colored.png
Consulenza fiscale
bottom of page